(+39) 339-2021161
mail@rodolforizzo.it

Hosting

I server con sistema operativo Linux hanno tutta l'affidabilità, la stabilità e la flessibilità di cui il tuo sito ha bisogno.

Hosting Professionale

La scelta del servizio hosting che meglio può rispondere a quelle che sono le tue esigenze rappresenta il momento più importante, la base, il principio di qualunque tipologia di progetto sul web. Si tratta quindi di una decisione importante, per questo motivo la scelta del provider hosting (il server che ospiterà il tuo sito) è il primo punto da affrontare.

Non esiste una sola soluzione hosting ma diversi piani che rispondono a varie tipologie di bisogni. Ai miei Clienti, personalmente propongo di affidarsi alle soluzioni offerte da Noamweb, se il Cliente ha già un contratto attivato con un Hosting Provider, valuto se offrono un buon servizio e se forniscono tutti gli strumenti necessari per supportare il progetto nel migliore dei modi, in qualche caso propongo un trasferimento di dominio.

Soluzioni di hosting Noamweb

La Noamweb nasce nel 2001, specializzandosi in soluzioni di hosting, housing e registrazione domini per professionisti del settore, quali programmatori, webmaster, SEO e rivenditori, mettendo a loro disposizione attrezzature di altissima qualità e offrendo una vasta gamma di servizi studiati appositamente per le loro esigenze.

Svolge la sua attività in questo settore da oltre quindici anni. Ha dimostrato di essere un'azienda solida ed affidabile, che costituisce un valido partner per i progetti sul web e capace di fornire soluzioni ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per questi motivi, nel corso del tempo la ha ottenuto recensioni e critiche positive dai più prestigiosi siti specializzati del settore e da numerose riviste.
datacenter noamweb
I datacenter presso cui sono ospitati i server di Noamweb, sono stati scelti per la qualità dell'infrastruttura, la professionalità degli operatori e la solidità finanziaria. Noamweb srl ha scelto come datacenter principale quello di MediaOnCloud, situato a soli 15 km dalla loro sede e connesso direttamente al backbone di Tiscali/Tinet tramite 3 link in fibra ottica da 2,5 Gbit/s ciascuno, consentendo quindi un'elevata disponibilità di banda di ottima qualità e tempi di latenza bassissimi, sia per l'utenza italiana che internazionale.

Dieci motivi per scegliere Noamweb

  • Trasparenza e serietà
  • Personale altamente qualificato
  • Recensioni positive
  • 30 giorni soddisfatti o rimborsati
  • Uptime 99,9% garantito
  • Monitoraggio costante dei server
  • Affidabilità dei datacenter e velocità delle linee
  • Offerte professionali e convenienti
  • Pannelli di controllo di alta qualità
  • Assistenza tramite ticket 24 ore su 24, anche sabato, domenica e festivi

cPanel

Il pannello di controllo messo a disposizione da Noamweb per la gestione dell'hosting è cPanel. Questo strumento semplifica il lavoro di amministrazione ed è compatibile con la maggior parte degli applicativi. Lo si trova già installato su tutti i piani di hosting Linux condivisi. La sua interfaccia grafica è semplice ed intuitiva. Per farti un'idea puoi guardare questa demo (la demo è in inglese ma nelle attivazioni su Noamweb è in italiano).

cPanel permette di configurare molti aspetti del tuo sito web con pochi click, di seguito riporto i principali:
  • Email: Creazione (POP, IMAP, SMTP, con o senza SSL) e backup delle email. Niente Spam con Apache SpamAssassin e l'autenticazione di posta elettronica.
  • Sicurezza: Gestione sicura dei database, delle email e del sito con ModSecurity.
  • Domini: Gestione domini, sottodomini, domini parcheggiati, add­on domain.
  • Files: Gestione file e account FTP per i collaboratori, upload pagine web, darg & drop file.
  • Databases: Puoi gestire il database con MySQL, PostgreSQL e phpMyAdmin.
  • Logs: Puoi verificare i log e tracciare le prestazioni del tuo sito e le statistiche utilizzando Webalizer e AWStats.
Queste sono solo alcune delle funzionalità di cPanel, le ho citate solo perchè sono le più utilizzate.
rodolforizzo.it - webmaster freelance

WEBMASTER FREELANCE

Rodolfo Rizzo

Considero il tuo progetto importante come se fosse il mio. I principali vantaggi nel rivolgersi ad un freelance è che spesso è possibile ottenere lo stesso standard di lavoro a prezzi inferiori. Potrai anche essere in grado di collaborare a stretto contatto e condividere le idee.
RICHIEDI UN PREVENTIVO
mail@rodolforizzo.it
heart linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram