(+39) 339-2021161
mail@rodolforizzo.it

1 agosto 2018

Backup Raspberry Pi da remoto con SSH

Pubblicato da Rodolfo Rizzo il 1 agosto 2018

Backup Raspberry da remoto

Backup Raspberry - In questo articolo viene proposto uno script bash per effettuare un backup del tuo Raspberry Pi da remoto, questo significa che non sarà necessario spegnere il dispositivo ed estrarre la scheda sd per poter effettuare un backup. Non so voi, ma io questo metodo lo trovo molto utile.

Lo script lo potete scaricare qui ed è commentato in ogni suo passaggio. in pratica le uniche righe che dovete modificare sono quelle dove vengono impostate le seguenti variabili:



fatto questo bisogna sincerarsi di avere installato nel sistema le dipendenze necessarie allo script ovvero i pacchetti: ssh, sshpass, e notify-send, che puoi installare con il comando:

Infine, per poterlo eseguire comodamente, lo piazziamo dentro /usr/local/bin ovviamente dopo avergli assegnato i permessi di esecuzione con questi due comandi:

Potrebbe interessarti anche:


Ti potrebbe interessare

Ultimi post pubblicati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

rodolforizzo.it - webmaster freelance

WEBMASTER FREELANCE

Rodolfo Rizzo

Considero il tuo progetto importante come se fosse il mio. I principali vantaggi nel rivolgersi ad un freelance è che spesso è possibile ottenere lo stesso standard di lavoro a prezzi inferiori. Potrai anche essere in grado di collaborare a stretto contatto e condividere le idee.
RICHIEDI UN PREVENTIVO
mail@rodolforizzo.it
heart linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram